Profile

Join date: Aug 14, 2022

About

Diretta/ Fiorentina Cremonese streaming video tv: Alvini, l’esordio è contro Italiano

DIRETTA FIORENTINA CREMONESE: GLI ALLENATORI

Parliamo anche del duello Italiano vs Alvini per presentare la diretta di Fiorentina Cremonese. Prima sfida in assoluto in Serie A per Max Alvini, col tecnico della Cremonese arrivato ad allenare in Serie A dopo una lunghissima gavetta partita dai Dilettanti nel 2001. Nella stagione 2018/19 entrambi gli allenatori allenavano in Serie C ma in due gironi diversi, con Alvini all’Albinoleffe e Italiano al Trapani. Sono 14 le sfide totali tra Fiorentina e Cremonese.


Le squadre non si affrontano dal 1996, ultima stagione dei grigiorossi in Serie A: 23 anni fa 0-0 nell’ultimo precedente disputato allo stadio Zini. La Fiorentina ha vinto in casa per l’ultima volta con un 3-2 allo stadio Franchi, in gol anche Batistuta. Sulla panchina viola c’era Claudio Ranieri, su quella della Cremonese Gigi Simoni. (agg. di Fabio Belli)


La diretta tv di Fiorentina Cremonese non sarà una di quelle che per questa 1^ giornata di campionato verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare. Di conseguenza l’unico modo per assistere a Lazio Verona sarà quello della diretta streaming video, tramite la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che fornisce l’intera programmazione del massimo campionato di calcio, e la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN.


La partita tra Fiorentina e Cremonese, valida per la 1^ giornata di Serie A, sarà trasmessa oggi domenica 14 agosto alle 18.30 in diretta sulla app DAZN, disponibile nella sezione App di Sky Q. Gli abbonati Sky Q (via satellite o via internet) che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN anche col controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo, senza dover cambiare telecomando. La partita è visibile anche su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN devono aderire ad una specifica opzione disponibile all’interno dell’area “il mio account” su dazn.com. Per abbonarsi a DAZN ed attivare l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN su Sky, è necessario andare su dazn.com/sky e seguire le indicazioni per la sottoscrizione. Per completare l’operazione di attivazione dell’opzione è necessario inserire il Codice Cliente Sky. Per recuperarlo entra nell’app My Sky o visita l’area Assistenza di sky.it


La Cremonese ritrova la Serie A a 26 anni di distanza dall’ultima volta, stagione 1995/96. Attualmente la Fiorentina risulta imbattuta in Serie A contro la Cremonese grazie a quattro successi e sei pareggi. L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate era il 1996 e la Fiorentina di Claudio Ranieri venne fermata sullo 0-0 dalla Cremonese guidata da Luigi Simoni. La Fiorentina è la squadra che nel 2022 in Serie A ha subito meno tiri totali (170); nessuna formazione ha inoltre incassato meno conclusioni nello specchio rispetto ai viola nel periodo (56, come il Milan). Luca Zanimacchia e Cristian Buonaiuto sono i due giocatori della Cremonese che hanno preso parte a più gol nella scorsa stagione di Serie B: entrambi 13, con otto reti e cinque assist ciascuno.


Oggi alle 18.30, la Fiorentina esordirà in campionato nel match contro la Cremonese. La squadra viola dovrà fare a meno di Igor con Italiano che ha sciolto ogni dubbio sulla formazione. Ecco i primi 11 ufficiali della stagione viola:


FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Benassi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Kouamè, Jovic, Sottil. All: Italiano


Riparte la Serie A anche per la Fiorentina, mentre la Cremonese la ritrova dopo ben 26 anni (come ha anche celebrato oggi nel ricordo del doppio ex Davide Astori). Le due squadre sono pronte a darsele di santa ragione sul campo, per assicurarsi i primissimi tre punti della stagione. La Viola vorrà riconfermare un piazzamento in Europa, dopo aver conquistato l'accesso ai preliminari di Conference (sfideranno il Twente), i grigiorossi devono salvarsi.


Vincenzo Italiano schierà la squadra con il suo classicissimo 4-3-3, ripartendo dalle certezze, ma anche applicando cambi particolari: novità assoluta Benassi terzino destro, mentre in avanti troviamo Kouamè al posto di Nico Gonzalez, non al 100%. Prima in Serie A da centravanti titolare per Luka Jovic.


Tanta sarà l'emozione per Massimiliano Alvini, alla sua prima esperienza da allenatore in Serie A, assunto dopo l'addio di Pecchia e dopo un'ottima annata alla guida del Perugia in B. In campo un 3-4-1-2 con Zanimacchia schierato trequartista pià che esterno come successo in Serie B, alle spalle dei nuovi acquisti Okereke e Dessers.


FIRENZE - Rocco Commisso ha parlato alla squadra a poche ore dal debutto in campionato della sua Fiorentina contro la neopromossa Cremonese. La stessa società gigliata pubblica, su Instagram, un video con il discorso del presidente italo-americano: " Un mese fa non sapevo neanche se sarei potuto venire a Firenze e invece ce l’ho fatta ad essere qui accanto a voi", rivela Commisso ai suoi giocatori e a Vincenzo Italiano. "Sono fortunato perché quando lascio l’America ho ragazzi che mi guardano la Mediacom. Quando sono stato lontano da Firenze ho avuto dirigenti che hanno guardato la Fiorentina per me e voglio ringraziarli tutti", afferma il presidente viola.


A pochissime ore dal debutto contro la Cremonese, Rocco Commisso carica i suoi giocatori, sottolineando l'importanza di partire bene in un campionato che, con il Mondiale qatariota in inverno, sarà anomalo. Un motivo in più per affrontare l'inizio del campionato al massimo della concentrazione: "Oggi si gioca, facciamo bene, queste due partite contro Cremonese ed Empoli sono davvero importantissime. Cerchiamo di partire con il piede giusto. Fate una bella partita“.

[
[DIRETTA] Fiorentina - Cremonese In Diretta Gratis Online Tv 14 agosto 2022

[DIRETTA] Fiorentina - Cremonese In Diretta Gratis Online Tv 14 agosto 2022

More actions